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Elenco dei prodotti per produttore MOMO DESIGN

MOMODESIGN





La ricerca, l’innovazione e la creatività sono ancora oggi i capisaldi della filosofia MOMODESIGN.
Negli anni il marchio si è evoluto ma il centro stile è rimasto il perno creativo della struttura: un ampio laboratorio senza muri divisori, uffici ricolmi di materiali, colori, strumenti; designer, architetti, stilisti, il team eclettico attento agli stimoli del mondo esterno. Compito principale del centro stile è la definizione e la progettazione di oggetti con un tratto inconfondibile, personale, caratterizzante, ovvero oggetti MOMODESIGN. Nel headquarter il centro stile lavora a stretto contatto con la divisione marketing per la definizione delle strategie di immagine, del posizionamento del brand, pianificando il lancio delle collezioni sul mercato e studiando la presentazione delle linee, dalle fiere ai punti vendita. La divisione marketing si occupa inoltre di studiare l’immagine coordinata del brand nel mondo nelle diverse forme di comunicazione.
MOMODESIGN segue accuratamente tutto il processo evolutivo e produttivo delle sue creazioni in collaborazione con i licenziatari, dallo sviluppo del design alla pre-industrializzazione al controllo della qualità del prodotto sino alla definizione delle strategie di mercato e distributive. La garanzia di un prodotto licenziato è data dalla scelta di collaborare solo con aziende che abbiano come denominatore comune qualità, artigianalità, innovazione oltre ad una competente e capillare rete distributiva internazionale. 
Creatività ed eclettismo hanno permesso a MOMODESIGN di capire e anticipare le tendenze del mercato, puntando su qualità e innovazione raggiungendo un obiettivo ambizioso: diffondere il design italiano nel mondo. Lo stile è il valore aggiunto di ogni creazione MOMODESIGN, è l’elemento che conferisce ai prodotti il carattere unico, sofisticato e distintivo tipico della cultura italiana. Nascono così prodotti in grado di suscitare emozioni, oggetti unici che diventano proiezione della personalità di coloro che li scelgono. Gli oggetti di uso quotidiano vengono reinterpretati e ripensati secondo la filosofia del marchio e l’evoluzione del mercato attraverso uno studio formale e stilistico che cambia la loro percezione trasformandoli in icone del presente rivolte al futuro, dedicate a un pubblico estremamente attento ed esigente.


VALORE E FILOSOFIA DEL MARCHIO


Creatività ed eclettismo hanno permesso a MOMODESIGN di capire e anticipare le tendenze del mercato, puntando su qualità e innovazione raggiungendo un obiettivo ambizioso: diffondere il design italiano nel mondo. Lo stile è il valore aggiunto di ogni creazione MD, è l’elemento che conferisce ai prodotti il carattere unico, sofisticato e distintivo tipico della cultura italiana. Nascono così prodotti in grado di suscitare emozioni, oggetti unici che diventano proiezione della personalità di coloro che li scelgono. Gli oggetti di uso quotidiano vengono reinterpretati e ripensati secondo la filosofia del marchio e l’evoluzione del mercato attraverso uno studio formale e stilistico che cambia la loro percezione trasformandoli in icone del presente rivolte al futuro dedicate a un pubblico estremamente attento ed esigente.


GLI ANNI '80





Nel 1981 sulla scia dei successi internazionali di MOMO, società leader mondiale negli accessori di lusso per auto, nasce MOMODESIGN come centro stile specializzato nella ricerca e nello sviluppo del car design. 

Fin dai primi anni, MOMODESIGN alterna l’attività di ricerca nel settore automobilistico allo sviluppo di idee e progetti nel settore degli accessori life-style, dando vita ad una linea di prodotti che hanno contribuito a creare l’immagine del marchio. Il patrimonio che ha ereditato è l’immagine che MOMO ha creato nel mondo, un’immagine di un marchio italiano strettamente legato alle corse, in particolare della F1 e della Ferrari, con prodotti che si sono distinti per il design all’avanguardia e per la forte impronta sportiva e tecnologica. Proprio questo DNA tecnologico ha contribuito alla creazione, nei primi anni ‘80, di una linea di accessori per l’uomo realizzata con materiali fortemente innovativi: fibra di carbonio, titanio e magnesio sono stati utilizzati per i primi orologi e occhiali. Una scelta che il mercato ha dimostrato di saper comprendere e apprezzare.


GLI ANNI '90





Alla fine degli Anni ’90, in seguito alla vendita di MOMO a una società americana, Marco Cattaneo, Managing Director della società fin dagli inizi, decide di staccarsi dal gruppo e di rilevare il marchio MOMODESIGN intraprendendo, con il supporto dei figli Paolo ed Eleonora, una nuova sfida: trasformare MOMODESIGN in un brand internazionale con una forte identità e una propria filosofia.










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