Produttori

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore SCOTT

LA NOSTRA STORIA




60 ANNI FA ABBIAMO RIVOLUZIONATO IL BASTONE DA SCI. QUESTO È STATO IL CATALIZZATORE PER DECENNI DI INNOVAZIONE, TECNOLOGIA E DESIGN A SEGUIRE. PER 60 ANNI ABBIAMO AVUTO UN APPROCCIO NO SHORTCUTS ALLO SVILUPPO DI PRODOTTO, COMPETIZIONI, ARRAMPICATA, DISCESA E TUTTO QUELLO CHE C’È IN MEZZO. PER 60 ANNI ABBIAMO MESSO NIENT’ALTRO CHE PASSIONE DIETRO AD OGNI PASSO, PEDALATA E CURVA. DOPO 60 ABBIAMO REALIZZATO UNA COSA - NON VEDIAMO L’ORA DI ALTRI 60.


Scott Logo Evolution


RIVOLUZIONE DEI BASTONI DA SCI: LA NASCITA DI SCOTT




Lo sport dello sci è stato rivoluzionato da un’innovazione tecnica da parte di Ed SCOTT, un ingegnere di talento e sciatore di Sun Valley, in Idaho. L’invenzione di Ed SCOTT del primo bastone da sci conico in alluminio ha immediatamente rimpiazzato l’uso del bambù e dell’acciaio.


Quell’invenzione rivoluzionaria ha lanciato un nuovo marchio, SCOTT, e ha di fatto posizionato SCOTT come leader di prodotti tecnici nel mercato sciistico. La visione iniziale di Ed SCOTT sull’innovazione tecnica è poi diventata la filosofia cardine della società, mentre il marchio maturava e si allargava a nuovi mercati.


L’ENTRATA NEL MERCATO DEL MOTOCROSS



Nel 1970, SCOTT entrò nel mercato del motocross creando la prima maschera specifica per questa disciplina e più avanti introducendo stivali, manopole e accessori da motocross.


IL PRIMO MANUBRIO AERODINAMICO




Nel 1989, SCOTT ha introdotto una delle innovazioni di prodotto più significative nella storia del ciclismo: il manubrio aerodinamico. Questo manubrio, sagomato da Charley French, è stato utilizzato strategicamente dall’americano Greg Lemond durante la sua vittoria al Tour de France nel 1989.


SOSPENSIONE UNISHOCK



Nel 1991, l’Azienda ha iniziato a produrre mountain bike ammortizzate con l’utilizzo di Unishock.


ENDORPHIN, LA PRIMA MTB IN CARBONIO




SCOTT ha introdotto la sua prima mountain bike in carbonio. Grazie a molte vittorie nella Coppa del Mondo e ai Giochi Olimpici, come anche a una grande copertura da parte dei media, la bici e il suo nome, Endorphin, divennero una vera leggenda.


ABBIGLIAMENTO E SCI



Nel 1997, l’Azienda ha introdotto una linea di abbigliamento tecnico wintersport. Un anno più tardi, produceva sci.


ARRIVO DELLA GENIUS: UNA MOUNTAIN BIKE RIVOLUZIONARIA




Durante lo stesso anno, SCOTT ha presentato la Genius, un nuovo concetto di bici full-suspension con un ammortizzatore regolabile con tre modalità (lock-out, all-travel e traction). Ben presto le riviste erano piene di prove della nuova Genius. Il successo della Genius è stato evidenziato dalla vittoria di Thomas Frischknecht nella maratona dei Campionati Mondiali.


SCOTT HA VINTO L’EUROPEAN SKI AWARD CON IL CASCO BIOMEX®



Creato in cooperazione con Biomex® Protection, questo casco è stato un gran passo avanti per la sicurezza della testa negli sport invernali. Il Biomex aveva un Dual Band Roll Cage (di forma rettangolare), che riduceva il movimento oscillatorio e lo rendeva più comodo da indossare.


COLLEZIONE SCARPE RUNNING




L’Azienda ha stipulato un contratto con un laboratorio di ricerca e sviluppo a Portland, in Oregon, per creare una linea completa di scarpe da corsa ad alte prestazioni per atleti sia maschili che femminili.


INTRODUZIONE DEL TELAIO ADDICT



Il nuovo Addict è il telaio da strada più leggero disponibile, con solo 790 g con reggisella integrato (165 g). Combinato con la nuova forcella più sottile SCOTT Carbon IMP™ che pesa solo 330 g, la nuova Addict totalizza un peso incredibile di 5,9 kg.



NUOVI SCI IN CARBONIO: I CRUSAIR




I nuovi Crusair diventano velocemente il punto di riferimento per il mercato dello scialpinismo freeride. La combinazione del telaio in carbonio con una costruzione sandwich in legno con canali d’aria offre la massima leggerezza, stabilità e reattività.


NUOVA TECNOLOGIA DI SOSPENSIONI TWINLOC PER BICI



La nuovissima leva TwinLoc permette al ciclista di mantenere le sue mani sul manubrio mentre seleziona i settaggi della corsa desiderati o blocca totalmente la sospensione. È possibile scegliere tra escursione completa, modalità Traction, e ora un bloccaggio completo sia della forcella che dell’ammortizzatore Equalizer 2 TC.


SCOTT OFFRE UNA LINEA E-BIKE




In stretta collaborazione col gigante dell’elettronica Bosch, SCOTT è la prima azienda a offrire un sistema di e-bike che ha stile ed è facile da utilizzare.


SCOTT LANCIA LA MISURA 27,5”



SCOTT è il primo marchio a realizzare una linea di successo che abbia ruote da 27,5”, con la Scale 700 e la Genius 700. Il campione del mondo Nino Schurter conquista i tracciati di gara a bordo della sua Scale 700 RC, che ridefinisce le regole del gioco.



NUOVA VERSATILITÀ GRAZIE ALLA MASCHERA LCG




SCOTT introduce la nuova Lens Change Goggle (LCG), che utilizza il sistema di sostituzione della lente Lens Change Slider. Semplice e affidabile, la pluripremiata LCG permette agli utilizzatori di cambiare la lente rapidamente senza doverne toccare la superficie.


NUOVA LINEA SOFTGOODS ITD PROTEC



In collaborazione con schoeller®, SCOTT ha sviluppato la tecnologia ITD ProTec per fornire una resistenza alle abrasioni sensibilmente più elevata rispetto ai tessuti tradizionali. La combinazione di filati di maglia singola in carbonio con stampe in ceramica sul tessuto dona elevata resistenza e durabilità anche in cadute su asfalto ad alta velocità.



2016: CAMPIONI OLIMPICI E DEL MONDO



Avendo vinto sia la Medaglia d’Oro olimpica che i Campionati del Mondo XCO nelle loro categorie nello stesso anno, Nino Schurter e Jenny Rissveds del team SCOTT-Odlo MTB Racing, non solo hanno segnato una pietra miliare nello sport della mountain bike, ma hanno anche marcato l’anno di maggior successo nella storia di SCOTT.


LA BICICLETTA AERODINAMICA DA STRADA CON FRENI A DISCO PIÙ LEGGERA



È stata presentata la FOIL DISC: la bicicletta aerodinamica da strada con freni a disco più leggera sul mercato. Combina leggerezza, aerodinamica, flessione e controllo come nessun’altra bici in vendita.


NINO SCHURTER: UNA STAGIONE PERFETTA




Dopo aver raggiunto l’obiettivo più grande della sua carriera, vincere l’oro alle Olimpiadi del 2016 a Rio, Nino Schurter è andato oltre nel 2017 vincendo tutto ciò che un mountain biker XC può vincere: ogni gara della Coppa del Mondo, la leggendaria gara a tappe Cape Epic e i Campionati del Mondo.












Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli