Cookie preferences
Cookie preferences

Elenco dei prodotti per produttore NEW MAX

Leader incontrastata nella fascia di caschi di alta qualità, oggi Max rappresenta la punta più avanzata nel settore dell’innovazione tecnologica applicata ad un prodotto, il casco moto che, sotto l’aspetto effimero dell’estetica, nasconde l’estrema sicurezza della qualità.


Nata quarantacinque anni fa dalla passione del suo fondatore Massimo Spriano, ancora oggi Max produce i suoi caschi 100% made in Italy nel Monferrato (Piemonte). In questi anni, più di 4.000.000 di caschi sono partiti alla volta di oltre 28 paesi.


Nei caschi Max il design del prodotto è un fattore fondamentale, perchè è uno degli elementi con cui il pubblico immediatamente si confronta. Nei caschi design made in Italy prodotti da Max ogni appassionato motociclista può riconoscere una parte di sé, della sua passione, dell’emozione di ogni viaggio.


Ogni anno la tecnologia progredisce rapidamente, e ogni giorno i nostri progettisti approfondiscono le loro conoscenze, trasferendo le innovazioni più avanzate nei processi produttivi dei caschi: acciai traforati al laser, strutture a nido d’ape, in alluminio, per alleggerirne la struttura. Molti e nuovi i materiali applicati nelle calotte, visiere e interni dei caschi Max: la fibra di carbonio, l’acciaio inox, il nido d’ape, l’alluminio, il Kevlar, il policarbonato e tessuti tecnologici, anallergici e antistatici.


Per questo noti marchi internazionali hanno scelto come partner Max, che ha creato per loro caschi moda esclusivi assolutamente in linea con la vision di ogni brand. Tra i più noti: Vespa, Piaggio, Momo Design, Gucci, Cromwell, Borsalino, Ferrari, Ducati, Laura Smith, Trussardi, e Louis Vuitton.


FASI DI LAVORAZIONE


Non basta infatti avere delle buone idee, per creare un prodotto di qualità, ci vuole anche un sapere antico tramandato da generazioni.


Disegnati con attenzione e prodotti con cura, nella migliore tradizione artigiana del Made in Italy, dopo lo stampaggio della calotta in materiali ultraresistenti i nostri caschi iniziano a prendere forma.


La fase di verniciatura ed etichettatura conferisce ad ogni casco la sua “personalità” con i colori più ricercati e richiesti nel settore moda. Dopo un primo controllo qualitativo che garantisce fin dall’inizio la qualità Max, il casco passa alla successiva fase dove viene impreziosito con pregiati pellami e cuciture realizzate a mano secondo l’antica tradizione dei mastri sellai.


Un secondo controllo qualitativo assicura la conformità ai rigorosi standard Max.


Il casco viene completato con l’inserimento di un interno studiato appositamente con materiali traspiranti e anallergici per garantire il massimo confort, con un occhio di riguardo, come sempre, all’eleganza ed alla ricercatezza proprie dello stile Max.


Dopo un terzo controllo qualitativo che ne garantisce la perfezione, il casco è pronto per soddisfare le diverse esigenze di ogni motociclista.

Non ci sono prodotti per questo produttore.