Cookie preferences
Cookie preferences

STORICO STIVALE WALKER NERO 1240

Nuovo prodotto

Il famoso e storico stivale walker nero in cuoio grasso, assolutamente perfetto per il biker life-style e per il tempo libero, eccezionale compromesso tra una calzatura tecnica ed una calzatura di grande comfort, indistruttibili!

 

Maggiori dettagli

7 Articoli

245,18 € tasse incl.

-18%

299,00 € tasse incl.

Dettagli

Stivale modello walk1240bk per uomo della famosa ed importante ditta WALKER, leader mondiale nella produzione di stivali western ed esponente fondamentale della più alta scuola artigiana del settore.

Completamente costruito a mano e prodotto in USA con l'utilizzo della particolare cucitura Goodyear che garantisce al prodotto una confezione artigianale di qualita' superiore ed offre estrema durata.

Stivale confezionato in pelle genuina di grassa nero di colore nero, completamente rifinito all'interno in nessuna e con suola in suola in gomma.

La punta ha la particolare conformazione rotonda mentre le misure sono approssimativamente di 30 cm per quel che riguarda l'altezza dello stivale, di 26 cm per quel che riguarda l'altezza del gambale, confezionato in pelle di grasso nero, e di 4 cm in merito alla misura del tacco.

Il gambale e' possibile poi adattarlo su richiesta nel caso ci sia bisogno di renderlo di piu' ampia vestibilità sul polpaccio.

I prodotti sono nuovi e vengono consegnati nella confezione originale del produttore stesso.

LA CUCITURA GOODYEAR

La cucitura Goodyear è stata inventata negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo da Charles Goodyear Junior, figlio di Charles Goodyear, inventore della vulcanizzazione. Il Goodyear welted, tranne che con le sue origini, è completamente diversa della vulcanizzazione.

Alla fine del XIX secolo, i più grandi nomi delle scarpe belle per l'industria degli uomini, in larga maggioranza inglese e francese creatore di scarpe affascinato dalla qualità e la fama di questo nuovo modo di costruzione, venuto in America per imparare e acquisire con il bookmakers maestro americano i metodi di questa costruzione rivoluzionaria.

Per riassumere, la macchina da cucire chiamato "Goodyear", utilizza la stessa tecnologia di quello utilizzato dagli artigiani del settore calzature fatte a mano. E 'solo adattato alla fabbricazione industriale di scarpe da meccanizzare varie fasi del cucito.

A proposito della tecnologia?

Una scarpa con cucitura Goodyear è fatto con due cuciture:

- La prima denominata "Goodyear", è realizzata con la macchina Goodyear. Essa si unisce al guardolo, la tomaia e la suola.

- Il secondo è fatto con un "Little Points" della macchina. Questa cucitura collega l'unico con il guardolo.

Con questa costruzione, non appena la suola è logoro, è davvero facile da rimuovere e fare un nuovo "puntini" cucitura senza alcun danno per la scarpa e il resto della costruzione Goodyear.

Questa costruzione è molto lunga durata. Altro vantaggio: il piede è disteso su una soletta in pelle che si trova su uno spessore di sughero naturale. Il sughero naturale ha la particolarità di prendere a poco a poco la forma del piede. Come risultato, si ha la sensazione che la scarpa è fatto su misura e non si può rinunciare a esso.

La costruzione Goodyear ha anche un altro vantaggio: la sua conservazione e il suo particolare design. Grazie alla sua costruzione, una scarpa con cucitura Goodyear è superiore a una classica e la sua parte inferiore vicino al filetto va leggermente all'interno. Questi elementi danno alle scarpe Goodyear per gli uomini una linea distinta ed estetiche. Una persona non iniziati non si dovrebbe notare questi dettagli, si vede solo una scarpa fine e formale che si abbina perfettamente con il tempo.

Oggi, tutti i grandi nomi dell'industria del lusso: Paraboot, Weston, Churh's, Edward Green, Crockett e Jones … comunque rispettare questa tradizione di costruzione Goodyear. La cucitura Goodyear è il must delle scarpe eleganti per gli uomini. Nel linguaggio corrente, Goodyear welted è sinonimo di calzature di lusso inglese per gli uomini.